SAN PIETRO IN CAMPO – Il Bowls, conosciuto anche come Lawn bowls, è uno sport di origine britannica, della famiglia delle bocce, giocato con bocce di forma ellissoidale asimmetrica nel quale, come superficie di gioco, si utilizza un prato (naturale o sintetico) ben livellato e non la terra battuta.
Da tanti anni la bargo-scozzese Anna Maria Cecchini sta cercando di “importarlo” nella sua Barga ed in qualche caso si sono organizzate delle partite. Un nuovo ritorno di fiamma c’è stata anche ieri sera quando Anna Maria ha guidato in un “allenamento” un piccolo gruppo di amici e di componenti anche dkle comitato paesano di San Pietro in Campo, che si sono ritrovati sui prati attorno al complesso parrocchiale.
Anna Maria ha spiegato con entusiasmo ai presenti le regole del gioco, fornendo anche le speciali bocce e tutto il materiale necessario alla pratica di questo sport riconosciuto anche dal CONI.
Di sicuro i presenti, hanno apprezzato la prova… Chissà che da questo primo appuntamento non possa nascere anche a San Pietro in campo una pratica continuativa del Bowls?
Lascia per primo un commento
Lascia un commento