BARGA – A proposito della fiera e delle critiche nate in seguito alla necessità della partecipazione con il green pass, ma anche alle problematiche relative alla dislocazione della stessa, non gradita ai barghigiani, interviene con una nota l’amministrazione comunale di Barga:
L’Amministrazione Comunale precisa di aver aspettato fino all’ultimo momento le indicazioni ministeriali in relazione alle modalità di svolgimento e all’utilizzo del Green Pass; una volta chiarito come procedere, il comune fa sapere che, non certo a cuor leggero, ha deciso di fare la fiera, nonostante in molte zone stessero facendo saltare questi tipi di eventi.
“Per quanto riguarda la collocazione dei banchi – dice il comune – ci siamo attenuti al codice della strada e alla normativa Covid vigente. Abbiamo così deciso, anche per venire incontro alle attività della zona del Giardino, di utilizzare anche Piazzale Matteotti e Piazza Pascoli. Visto il perdurare della stato di emergenza e le relative normative i banchi della Fiera non potevano essere sistemati in altro modo se non in quello attuato. Abbiamo fatto tutto il possibile per cercare di mantenere una tradizione così importante per Barga ad una settimana dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni sulle fiere. Auspichiamo che il prossimo anno ci siano le condizioni per ritornare alla classica fiera di Santa Maria e San Rocco”.
Paul
18 Agosto 2021 alle 12:29
Buongiorno, quale sono le indicazioni ministerial riguardo alle feste dell’unita?sono sicuro senza green pass e ok assembramenti.voti assicurati
riccardo
18 Agosto 2021 alle 13:08
Il flop era prevedibilissimo. A quelle condizioni la fiera doveva rinviarsi, per rispetto degli ambulanti prima di tutto. Tutte scelte sciagurate.