PESCAGLIA – A Colognora di Pescaglia, presso il “Museo del Castagno” da tempo è stata realizzata una sala-museo dedicata al musicista Alfredo Catalani (morto il 7 agosto 1893). Per ricordare ed onorare questo illustre compositore, molto legato da parentela con il paese, nella chiesa dei Santi Michele e Caterina di Colognora, domenica 8 agosto alle ore 17,30 si svolgerà un concerto ad ingresso libero con prenotazione (328.5722956 Angelo Frati) .
Saranno eseguite composizioni di Alfredo Catalani a cura della soprano Sara Guidi e al pianoforte Tiziano Mangani. Del Maestro Graziano POLIDORI
All’ingresso del museo per tale occasione verrà installata una targa scolpita su pietra di Matraia, realizzata da Domenico Poloni.
Naturalmente il tutto sarà svolto in ottemperanza alle disposizioni di legge anti Covid, pertanto si raccomanda ai graditi ospiti di avere con se l’indispensabile Green Pass.
Il “Museo del castagno” e la sala museo dedicata ad Alfredo Catalani resteranno aperti dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – chiusura anticipata proprio in considerazione del concerto.
Lascia un commento