CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Protagonista del giornalismo d’inchiesta, autore di reportage con milioni di visualizzazioni, lo scrittore Saverio Tommasi presenterà il suo ultimo libro In fondo basta una parola in occasione del secondo incontro della rassegna Umanamente, curata dall’Associazione Progetto Senegal OdV in programma sabato 4 settembre, alle ore 17, presso l’ex pista di pattinaggio di Castelnuovo di Garfagnana.
Da sempre attiva nell’organizzazione di aiuti in favore dell’Africa, l’Associazione conferma la propria attenzione verso le tematiche umanitarie e, dopo la riflessione sulle immagini forti e significative del fotogiornalista Francesco Malavolta nello scorso giugno, promuove un nuovo incontro dedicato questa volta alle parole scelte da Saverio Tommasi: parole per interrogarsi, per difendersi e per salvarsi, per capire e per capirsi. Partendo da cinquanta parole, nel suo libro edito da Feltrinelli e uscito nel maggio scorso, Tommasi ha creato cinquanta storie, una diversa dall’altra, tutte però convergenti verso l’unico fine di restituire vita, emozione e forza a parole che ci scambiamo senza più comprenderne il senso autentico.
Saverio Tommasi, fiorentino, è alla sua terza fatica letteraria, dopo aver pubblicato Siate ribelli, praticate gentilezza e Sogniamo più forte della paura, entrambi editi da Sperling&Kupfer. Ha fondato l’associazione Sheep Italia, attraverso la quale sostiene progetti di recupero a carattere umanitario
Sabato 4 settembre, ore 17 – Pista di Pattinaggio (tensostruttura), Castelnuovo di Garfagnana
Lascia un commento