Mastronaldi sulla vicenda dell’ex cinema Risorgimento di Ponte all’ Ania

-

Come responsabile di Fratelli d’Italia Barga, voglio intervenire, in merito alla situazione dell’ex cinema di Ponte all”Ania.
Voglio ringraziare Graziano Salotti che, con il suo servizio fotografico, ha evidenziato come la struttura risulti fatiscente, pericolosa e a causa del suo stato di abbandono, presenti anche gravissimi problemi igienico sanitari.
Ad onor del vero, dopo alcune mie segnalazioni, l’amministrazione comunale ha cercato di recuperare l’area in questione.
Si era ipotizzato, una volta acquisita l’area di realizzare tramite Erp abitazioni popolari, ma essendo l’immobile di proprietà del paese, l’acquisizione è risultata molto impossibile da attuare, infine la locazione della struttura non permetteva di operare  in sicurezza a causa di normative sempre più stringenti.
Detto ciò il problema c’è e va risolto.
Auspichiamo che l”amministrazione comunale sappia trovare soluzioni in primis per rendere decoro all’intera area, ma soprattutto per ripristinare le normali regole igieniche sanitarie che, stanno provocando numerosi problemi ai residenti, specialmente a chi possiede attività commerciali.
Una volta acquisita l’immobile,, consci che i costi sarebbero elevati, prevedere all’interno del piano delle opere pubbliche, un intervento, spalmato in più anni per ripristinare l’area in oggetto.
Per quanto concerne l’idea di Salotti di recuperare e posizionare la vecchia macchina proiettrice in uno spazio all’interno del paese, sposiamo in toto l’idea e ci auguriamo,che almeno questo piccolo intervento possa essere fatto.

Luca Mastronaldi responsabile Fratelli d’Italia Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.