FORNACI – La giovane judoka del Judo Club Fornaci Alessia Gigli si è classificata al terzo posto nella finale dei Campionati Italiani di Judo categoria Esordienti Kg. 63, svoltasi presso il Palasport di Ostia Lido (PALAFIJLKAM-Roma) domenica 4 luglio.
Un bel risultato per l’atleta portacolori del Judo Club Fornaci che aveva ottenuto il pass di accesso alla finale del tricolore nella gara svoltasi a Bagno a Ripoli il 27 giugno scorso. Gara invece dove, essendosi classificati solo al terzo posto (e non ai primi due), non si erano invece classificati i suoi compagni Mirko Onesti, Ivan Casotti e Matteo Vannini.
Alessia è figlia d’arte: la mamma è la Campionessa del Mondo ancora in carica Cristina Marsili e il babbo l’istruttore Marco Gigli, cintura nera VI Dan. Figlia d’arte e dotata di grandi capacità: in una gara massacrante è riuscita a vincere ben quattro combattimenti, cedendo nella semifinale contro la vincitrice di categoria per una ingenua ammonizione.
E’ stato suo però il quinto incontro per il terzo e quarto posto. Il tutto è venuto peraltro in un momento complicato anche per lo studio, visto che Alessia ha dovuto superare nello stesso periodo anche gli esami di terza media. Insomma per lei anche un’altra vittoria, quella di aver saputo coniugare scuola-sport, in un momento difficile, dove per mesi gli atleti agonisti del Judo Club Fornaci che erano impegnati nelle qualificazioni sono stati sottoposti anche a due tamponi a settimana per poter svolgere la loro attività agonistica.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento