PONTECOSI – Salendo sulla Grotta di San Magno dove si trova il caratteristico campanile con la sua chiesa, in questo periodo si viene investiti di un profumo davvero unico: si tratta del profumo emanato dalle fioriture delle 1000 piantine di Elicriso che per volontà di alcuni volontari in questo luogo han trovato un habitat straordinario.
Un luogo dove respirare a pieni polmoni, dove il panorama è straordinario e dove si possono osservare tante varietà di uccelli. Quel luogo è Pontecosi in Garfagnana.
Salendo sulla Grotta di San Magno dove si trova il caratteristico campanile con la sua chiesa, in questo periodo si viene investiti di un profumo davvero unico: si tratta del profumo emanato dalle fioriture delle 1000 piantine di Elicriso che per volontà di alcuni volontari in questo luogo han trovato un habitat straordinario.
Non è un caso che la breve salita che porta nella parte apicale della Grotta, anche sede di una attiva Associazione Culturale, sia chiamato “ passeggiata della salute”.
Tra coloro che hanno intuito prima di altri la potenzialità turistica e culturale di questo luogo Carlos Alfredo Bartolomei.
Lascia un commento