BARGA – E’ iniziata forse un po’ in sordina e con non troppo movimento la prima delle serate di BargaLive2021, la manifestazione che, in questi tempi di coronavirus, sostituisce le più animate ed affollate Piazzette di Barga che si sono viste fino al 2019. Altra cosa ma di questi tempi forse più di così è davvero difficile fare, con un programma che chiaramente è dimensionato al rispetto dei distanziamenti e delle regole anti contagio.
Non troppa gente in giro, anche perché a Barga stanno ancora mancando i turisti che ieri sera si sono visti davvero poco. Per il resto, in buona parte, avventori locali o della Valle che comunque si sono visti in buon numero ai tavoli del ristoranti. I locali pubblici hanno insomma lavorato anche se non a pieno regime come tutti vorremmo; quel che è certo è che hanno offerto una bella accoglienza a tutti i clienti perché nei locali di Barga la qualità è di casa.
Per quanto riguarda la musica, è toccato ieri sera al piazzale del Fosso ed a piazza Angelio ospitare i due concerti della serata. Nella prima era presente il gruppo One Band con un repertorio soft rock ed il Piero Orsi Trio nella seconda con tanto jazz e sperimentazione.
Per i concerti, stasera venerdì 16 luglio piazza dell’Annunziata ospiterà l’Acoustic Band e piazza del Sargentone il George Moore Quartet; chiuderanno questo primo fine settimana sabato 18, il Luca Giovacchini trio (piazza del comune) e The Strangers (piazzetta del teatro).
Si ricomincerà poi giovedì 22 luglio con Niki La Rosa (piazza Angelio) e Malducas (piazza dell’Annunziata): venerdì 23 luglio Swing Trio (piazza del Comune) e Revenge (piazzale del Fosso) ed infine sabato 24 luglio On the Mind (Sargentone) e Chisco and the soul pirets (piazzetta del Teatro). I concerti inizieranno alle 21,30
Barga Live , ricordiamo, si svolge in due fine settimana, dal 15 al 117 luglio e dal 22 al 24 luglio. Il tutto sotto il coordinamento e l’organizzazione della Pro Loco e del Comune di Barga e con il supporto determinate dei locali pubblici del Castello che offriranno anche i concerti in programma nelle varie serate.
Da ricordare che, per cenare o fermarsi nei locali, è sempre bene prenotare in anticipo. La scelta di Barga Vecchia è davvero ottima e di qualità e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Lascia un commento