BARGA – Due Giorni di grandi emozioni spalmate in un percorso epico di 160 km con un dislivello di 6000 metri ; questi i numeri che caratterizzano l’Epic Garfagnana 2021 andata in scena sabato e domenica scorsi
Sono stati circa 350 gli atleti che hanno preso il via da Gallicano sabato mattina, per vivere emozioni straordinarie in un percorso che unisce strade vicinali e mulattiere delle Alpi Apuane ai morbidi crinali appenninici.
Questo è il secondo anno che viene data la possibilità di partecipare alla EPIC anche pedalando per un solo giorno: meno di 80 km per un dislivello di circa 3000 metri e c’è anche chi ha deciso di farseli correndo. Tra i podisti vogliamo registrare la gran bella prova della barghigiana Erica Togneri che corre per i colori del team GP Parco Alpi Apuane – team Ecoverde, che ha corso la gara in 10 ore e 57 minuti cimentandosi su un tracciato di ben 78 km e 3000 mt di dislivello. La gara, per chi la correva a piedi, non era competitiva, ma indubbiamente quella di Erica è stata una grande impresa, svolta peraltro in solitaria e facendo affidamento sulle sue sole forze, sia fisiche che mentali per superare, una prova non da poco.
Lascia un commento