A suon di musica (jazz) per i sentieri di Barga

-

BARGA – Nell’ambito degli appuntamenti del BargaJazz festival 2021 due prelibate anteprime per il 1° ed il 15 agosto con gli eventi di “In scepe: a suon di musica per i sentieri di Barga” che porterà appunto a scoprire luoghi suggestivi del territorio accostandoli alla musica.

L’originale proposta parte il 1° agosto con l’evento “Per la via della Liberazione”  che porterà alla scoperta dell’antica mulattiera per Sommocolonia dove Nicolao Valiensi, presso l’oratorio di San Rocchino, proporrà il suo concerto  “I Misteri della Luce”. La giornata prenderà il via alle 9 dal cebntro storico di Barga per raggiungere il luogo del concerto in passeggiata, verso le 10,30. Sulla via del ritorno, per chi lo desidera, pranzo degustazione all’agriturismo Al Benefizio (prenotazione obbligatoria al 347 2703624).

L’altro appuntamento porterà alla scoperta delle antiche vie del Diaspro con il concerto del Fat Fingers Sax Quartet. L’evento si terrà il 15 agosto. Presso le storiche cave medicee del diaspro di Barga, il gruppo, composto da Rossano Emili, Alessandro Rizzardi, Renzo Telloli e Moraldo Marcheschi si esibirà verso le 10,30. Le cave del Diaspro si raggiungeranno a piedi con partenza da piazza Pascoli alle 9. Al ritorno si potrà pranzare in uno dei tanti ristoranti del centro storico.

La partecipazione ai concerti è gratuita. Per info e prenotazioni: info@bargajazz.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.