A Barga il camp di calcio con il Real Madrid

-

BARGA – E’ partito lunedì e si concluderà questo venerdì allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga, messo a disposizione dall’AS Barga, un “camp” di calcio sotto i colori del Real Madrid. Insomma, quasi una piccola cantera per giovani aspiranti “blancos”. Il tutto per una settimana organizzata grazie ad un accordo tra Ghiviborgo e la società giovanile Valle del Serchio calcio da una parte e dall’altra la Fundación Real Madrid.

La Fundación Real Madrid promuove in tutto il mondo valori sportivi, sociali e culturali così come numerosi progetti in ambito sportivo. Grazie alle risorse del club vengono incentivate formazione, attività sociali e programmi di crescita soprattutto per i giovani.

In tutto, al camp di Barga partecipano 24 ragazzi di anno di nascita compresa tra il 2004 ed il 2012 che sono seguiti da due istruttori qualificati “Real Madrid”. Il tutto con metodi innovativi e con tanto di rilevamento delle prestazioni con attrezzature tecnologicamente avanzate. I partecipanti provengono da varie società sportive locali e non. Uno dei giovani è arrivato anche dalla Sicilia per partecipare a questo camp organizzato dalla Fundación Real Madrid.

Come detto le sedute andranno avanti sino al 19 luglio con due sessioni di allenamento giornaliere (mattina e pomeriggio).

Il progetto è piaciuto a Ghiviborgo e Valle del Serchio calcio e l’idea sarebbe di riproporlo, visto l’interesse, anche per il prossimo anno.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.