BARGA – Anapola e le famiglie Bonini e Rossi inviano al personale del reparto Medicina Generale dell’ospedale San Francesco un sentito ringraziamento per le cure, l’umanità e la disponibilità dimostrate nei confronti della signora Leonia, ricoverata in questo reparto negli ultimi giorni della sua vita.
Con l’emergenza covid-19, quando una persona viene ricoverata in Ospedale trova molte difficoltà nel comunicare ed avere vicino i propri familiari ed i congiunti hanno apprezzato gli sforzi compiuti.
“La nostra più grande angoscia come familiari era questa – scrivono – così quando negli ultimi giorni della sua vita Leonia è stata portata nel reparto quest’angoscia di saperla sola ci ha attanagliato. Abbiamo però incontrato degli angeli in questo reparto, dai dottori alle infermiere alle Oss ed a tutti gli addetti ai servizi. Ci avete concesso, nel rispetto delle regole, di poterla vedere e salutare. Leonia pochi mesi fa aveva scritto su un diario: “Dobbiamo fare il meglio di cui siamo capaci, questa è la nostra sacra responsabilità umana” e e noi vi vogliamo dire grazie, grazie e grazie perché voi avete “fatto il meglio di cui siete capaci” e anche di più, sapere che non era sola ma seguita e accompagnata con umanità dal personale allieva un po’ la nostra angoscia”.
I familiari chiedono al personale del reparto di continuare:
“A lavorare col cuore, perché chi si affida alle vostre cure non si senta mai un numero, mai solo e abbandonato. Per chi parla continuamente di malasanità, noi possiamo dire invece di aver trovato quella buona, quella che ci mette il cuore, quella comprensiva”.
Lascia un commento