A Fornaci eventi, spettacolo, shopping

-

FORNACI – Fornaci di inizio luglio non sarà solo Market food festival, il festival dedicato al cibo di strada che si terrà nei giorni del 2, 3 e 4 luglio nei dintorni di piazza IV Novembre.

La  Compagnia Professionale degli Artisti de Il Circo e La Luna organizza infatti con il CIPAF tre serate di animazione davvero speciali,  all’insegna dell’arte e del divertimento che si terranno il 10, il 17 ed il 24 luglio.: “Tutti proveniamo da un periodo complesso dove noi artisti professionisti siamo stati messi a dura prova ma abbiamo avuto anche modo di riflettere, immaginare e creare e abbiamo tanta energia nuova in cantiere!” – racconta Michela Innocenti attrice e ideatrice del Progetto.

E così si parte csabato 10 luglio,  dalle 18 in poi,  quando il centro di Fornaci di Barga si vestirà delle magiche atmosfere del Fantasy;  tutti possono partecipare alla magica Caccia al tesoro fatta di enigmi da risolvere e piccole prove da superare,  un vero e proprio “Street Role Playing” come lo definiscono a Il Circo e La Luna, che unisce teatro, Circo e improvvisazione con il pubblico al divertimento del gioco dal vivo.

La compagnia proporrà anche un altro appuntamento il 17 luglio con una serata interamente dedicata a Dante, dal titolo “Fornaci Dantesca” in cui gli angoli del paese e le stesse attività si trasformeranno nei luoghi della Divina Commedia animati dai suoi speciali cantori, un omaggio al sommo poeta di cui ricorrono 700 anni dalla morte. Infine sabato 24 luglio c’è “Fornaci in Giallo” dedicata in particolare gli appassionati del genere Agata Christie che tra una prova ed un intuizione dovranno districarsi tra le trame di questa sfida all’ultimo indizio.

Il CIPAF, insieme al Comune di Barga, organizza anche altre serate di intrattenimento: sabato 3 luglio ci sarà la musica itinerante, a ravvivare la serata estiva fornacina della Magicaboola street band.

Da ricordare poi dal 27 al 31 luglio gli appuntamenti di Fornaci al Cubo, organizzati insieme a Venti d’Arte e comune di Barga con  la collaborazione di altre associazioni di Fornaci.

Naturalmente in tutte le serate del luglio fornacino i negozi saranno aperti e vi aspetteranno by night con tante proposte ed offerte.

Da sapere anche che il 2, 3 e 30, 31 luglio via della Repubblica sarà chiusa al traffico divenendo una grandissima e piacevole isola pedonale per lo “struscio” ed il divertimento. Naturalmente il tutto a debita distanza di sicurezza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.