Il volto solare dell’insegnante Arianna Rossi, è rimasto impresso in maniera indelebile nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta e così la famiglia e gli amici, in particolare grazie alla spinta del poeta locale Fosco Nicolini, hanno chiesto all’associazione Ritrovo di Roberta di collaborare ad un progetto che porti avanti il ricordo di questa donna in maniera costruttiva.
La prima iniziativa sabato mattina nei giardino della scuola media di Castiglione di Garfagnana dove in suo nome è stato piantato un ulivo, simbolo per gli antichi greci di luce; proprio come il sorriso di Arianna
Un punto di partenza, l’inizio di una collaborazione che coinvolge anche la scuola e per il quale è partita adesso la raccolta di fondi affinché dentro l’Istituto Comprensivo si crei uno spazio non solo fisico chiamato ‘La stanza del Sorriso di Arianna’.
Alla mattinata hanno partecipato i famigliari, le autorità cittadine di Castiglione e Villa Collemandina, le maestre sue colleghe ed i bambini.
Sotto l’ulivo ora Arianna è ricordata da una targa scritta dall’amico Fosco : “Principessa che ora cammino sulle azzurre praterie del paradiso, ancora più dolce è il tuo sorriso”
Tag: NoiTV
Lascia un commento