LUCCA – Sabato 8 maggio alle 17,30 in diretta Facebook sulla pagina del centro culturale @casadellamemorialucca avverrà la presentazione del libro del fotografo di casa nostra Gabriele Caproni.
Si tratta del libro fotografico “Linea Gotica nella Valle del Serchio” che è arricchito anche un testo storico redatto da un altro barghigiano, il col. Vittorio Lino Biondi che in quanto a informazioni sulla Linea Gotica non è davvero secondo a nessuno.
Il saggio di Biondi si intitola “La linea Gotica. L’inizio della Guerra Fredda”.
La presentazione (appunto sabato 8 Maggio alle ore 17, 30) vedrà i saluti di Paolo Bongini, presidente della Liberation Route Italia. Seguiranno gli interventi dell’assessora regionale Alessandra Nardini, di Ilaria Vietina, assessora al comune di Lucca, dell’autore del libro e fotografo Gabriele Caproni e poi di Biondi con il suo saggio . Chiuderà infine gli interventi, che saranno coordinati da Francesca Fazzi, Fulvio Merlan, presidente onorario FIAF.
Il libro di Caproni è edito da Maria Pacini Fazzi.
Gerardo Zigurella
8 Maggio 2021 alle 19:19
Molto interessante, presentato in modo coinvolgente . Mi dispiace non aver potuto guardare tutta la presentazione per cause di forza maggiore. Complimenti a voi.