BARGA – Stasera a Barga, in video conferenza alle 21, si terrà il consiglio comunale di Barga. Una seduta importante perché si approva il rendiconto di gestione 2020, ma soprattutto ci sarà l’aggiornamento di fine esercizio dell’elenco annuale opere pubbliche 2020.
IL punto però forse più atteso e sul quale si incentrerà la discussione sarà però il punto 1 ter, la variazione di bilancio iscritta nell’ordine del giorno che riguarda alcune procedure burocratiche relativamente ai capitoli di spesa, per quanto riguarda il progetto definitivo e poi l’opera che si intende realizzare in Piangrande, ovvero la nuova scuola materna. Progetto che è stato approvato lo scorso 20 maggio dalla giunta municipale.
La variazione è un passo necessario, insieme all’approvazione già avvenuta del progetto definitivo, per poter accedere a possibili ulteriori finanziamenti e per proseguire l’iter attuativo dell’opera.
Il progetto appunto è stato approvato nei giorni scorsi. E servirà per la presentazione di una richiesta di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici destinati ad asili nido o scuole dell’infanzia; finanziamento che sarebbe concesso eventualmente dal Ministero dell’Interno e da quello dell’Istruzione.
Il progetto definitivo, presentato dall’arch. Piero Del Checcolo, prevede una spesa complessiva di circa 2,276 milioni di euro
Lascia un commento