Profumo d’estate

-

Dopo un inverno particolarmente nervoso ed una primavera che ci ha spesso mostrato il suo lato più capriccioso, ecco che le carte, già da alcuni giorni, iniziano a mostrare scenari più consoni ad una fine di maggio. La grande instabilità che abbiamo vissuto in queste settimane è stata determinata da sacche di aria fredda, che si sono divertite a girare in qua ed in là per l’Europa, scombussolando i piani di chi si attendeva un mese di maggio secco e caldo.

Lentamente, ma inesorabilmente, qualcosa però sta cambiando; queste sacche di aria fredda si stanno sempre più riassorbendo ed il continente inizia a riscaldarsi. Già sulla Spagna avremo, nei prossimi giorni, temperature che potranno superare addirittura i 30°; il Nord Africa avrà temperature già pienamente estive ed il caldo inizierà ad invadere anche l’Italia nel corso della prossima settimana.
Per il momento, facendo un passo indietro, ci aspettiamo un paio di giorni di tempo buono e sostanzialmente tranquillo. Certo ci sarà sempre una residua instabilità pomeridiana che darà luogo ad addensamenti e qualche sparuta e localizzata precipitazione, mentre la giornata di venerdì trascorrerà senza rischio pioggia.
Per quanto riguarda il fine settimana, ma un articolo di aggiornamento uscirà domani nel tardo pomeriggio, l’ennesima goccia fredda che si trova sul centro Europa sembra voler interessare anche le nostre zone apportando più nubi per la giornata di sabato e nuove piogge per domenica. Necessitiamo però di ulteriori conferme.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.