Presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana a Castelnuovo si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il Presidente Andrea Tagliasacchi, capofila dell’Ambito turistico Garfagnana Media Valle del Serchio e il nuovo Direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi.
All’incontro ha partecipato anche Patrizio Andreuccetti Sindaco delegato dall’Unione Comuni Media Valle del Serchio, oltre ai funzionari ed al personale delle due Unioni, assegnato all’ufficio dedicato.
Il nuovo direttore dell’agenzia regionale, consapevole dell’importante ruolo dell’ente nel futuro della regione, ha voluto iniziare un giro conoscitivo dei nuovi ambiti turistici, tra cui quello di Valle del Serchio e Garfagnana.
Dopo la pandemia il turismo dovrà diventare il treno che rilancerà l’economia grazie ai tanti imprenditori del settore che contano di ripartire fin da subito. E’ innegabile che il turismo è stato in questo territorio tra i settori più colpiti dagli effetti della emergenza sanitaria e proprio da qui dunque che si deve riprendere il cammino.
Tag: NoiTV
Lascia un commento