BOLOGNA – Mezzo pieno il bicchiere per le Filecchio women che tornano da Bologna con un pareggio che non rende giustizia ad una prestazione meritevole di ben altro esito.
La squadra di Francesco Passini, nel primo tempo, dopo essere andata sotto di due reti, ha dimezzato repentinamente lo svantaggio con un gran gol di Giulia Cotrer dando linfa e convinzione alle ragazze filecchiesi (in maglia viola) che pur subendo la dinamicità delle felsinee, hanno contenuto bene la capolista proponendosi anche in attacco, ma chiudendo la prima frazione di gioco in svantaggio di una rete.
Nel secondo tempo un Filecchio trabocchevole di grinta e qualità ha concesso il bis della gara con la Pistoiese: già al 47° ci prova la Fenili, ma troppo centralmente, al 62° Pieroni non sfrutta al meglio un bel contropiede, ancora Fenili al 64° calcia a colpo sicuro, ma Bassi in uscita para. Con la capolista Bologna in difficoltà, al 68° per un plateale fallo di mano, arriva il meritato pari con un rigore trasformato da Valentina Bengasi. Il Filecchio è inarrestabile e passa in vantaggio al 73° con un prepotente colpo di testa di Benedetta Fenili su azione di calcio d’ angolo. Una rimonta che galvanizza le filecchiesi che con sagacia amministrano bene il vantaggio fino a cinque minuti dal termine quando su un’ azione viziata prima da una vistosa trattenuta e successivamente da due distinti falli di mano, (documentabili) il Bologna trova il definitivo pari con un tiro angolato della Stagni.
Anche in questa occasione il Filecchio women ha confermato di meritare il terzo posto in classifica al cospetto di squadre dal potenziale professionistico forti anche del loro blasone. Prossimo impegno per il Filecchio il 23 di Maggio contro la fortissima Sassari Torres neo capolista insieme al Bologna.
Bcf Bologna: Bassi, Giuliano, Sciarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi, Patelli, Racioppo, Mastel, Magnusson, Zanetti all. Galasso Filecchio women: Marchetti, Gargan, Cotrer, Lehmann, Tognarelli(Caucci), Moni, Pieroni, Manganiello(Paoli), Siegriest, Bengasi, Fenili a disp. Angeli, Motroni, Franchi, Acciari, Orsi all. Francesco Passini arbitro sig. Vicardi (Lovere) assistenti: Bellelli (Finale Emilia), Carandina (Ferrara) reti: 10° Magnusson, 13° Zanetti, 14° Cotrer, 68° Bengasi, 73° Fenili, 85° Stagni
Lascia un commento