ROMA – Il pianista fornacino Massimo Salotti, Marco Voleri, il Card. S.E. Lorenzo Baldisseri, Barbara Luccini e Beatrice Venezi, insieme per la manifestazione Sintomi di Felicità
Si torna finalmente a fare musica, e tornano anche i concerti di Sintomi di Felicità (https://www.sintomidifelicita.it/) l’associazione di promozione sociale che dalla pubblicazione del libro “Sintomi di Felicità” ( Sperling&Kupfer) si è messa al servizio degli altri, attraverso la testimonianza di Marco Voleri (tenore che come sappiamo lotta da anni per la sensibilizzazione sul tema della Sclerosi Multipla).
L’Associazione “Sintomi di Felicità” è nata dunque come occasione di racconto e di esempio, di sensibilizzazione verso i temi della malattia e della disabilità e come strumento di contagio positivo. Il prossimo 23 maggio a Roma, nella splendida cornice della Basilica di Sant’Anselmo all’Avetino, proprio in occasione della ristampa del libro “Sintomi di Felicità”, il racconto di Marco Voleri della sua esperienza di vita, si svolgerà un bel concerto con artisti d’eccezione: Marco Voleri (tenore), Barbara Luccini (soprano), Massimo Salotti (pianista) ed il Cardinale S.E. Lorenzo Baldisseri (pianista e “padrone di casa” della splendida chiesa romana). Le letture saranno affidate alla celebre direttrice d’orchestra: Beatrice Venezi.
Il concerto sarà poi trasmesso dalla Rai proprio per la giornata mondiale della sclerosi multipla
Lascia un commento