Uffizi Diffusi, ipotesi Garfagnana; il direttore Schmidt in visita a Castelnuovo e Castiglione

- 3

Uffizi Diffusi si interessa anche della Garfagnana grazie al Cinquecentenario dell’Arrivo di Lodovico Ariosto in Garfagnana con il restauro della sua rocca e le bellezze del territorio. Sono questi i motivi che hanno spinto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze  Eike Schmidt  a recarsi in visita in Garfagnana.

A dire il vero l’idea era venuta al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi che nel corso di un incontro aveva invitato l’illustre direttore a recarsi in Valle del Serchio giusto per rendersi conto di persona delle possibilità di diffusione dell’arte custodita negli Uffizi. Dopo aver visitato la Rocca Ariostesca e  la fortezza di Mont’Alfonso la delegazione guidata da Eike Schmidt  si è recata in visita a Castiglione di Garfagnana e qui il direttore ha sottolineato  ai nostri microfoni i punti chiave per la ripartenza post pandemia.

Tag:

Commenti

3


  1. E Barga? Perché l’amministrazione comunale (lasciamo perdere…) e le varie associazioni storico-culturali, in primis la sezione dell’istituto storico lucchese (forse proprio perché lucchese di Firenze non gliene cale piu’ di tanto) non si sono attivate e lasciano scappare una così interessante opportunità?
    Come ci siamo ridotti, come siamo caduti in basso; i tempi dell’Umberto Sereni sembrano appartenere al devoniano. La sola possibilità di risollevarci è che quando il Sindaco Tagliasacchi finirà il suo mandato come sindaco di Castelnuovo, venga a fare il sindaco a Barga. No, scusate, mi sono dimenticato, anche a Barga si sta coltivando e realizzando un progetto che valorizzerà tutto il territorio, il pirogassificatore KME.


    • Ci sarebbe un’altra possibilità di risollevarci,ovvero la tua candidatura quale prossimo sindaco,potremo finalmente sfruttare la conseguente e innata capacità di risolvere determinate dinamiche politico-sociali-culturali che sicuramente possiedi,perché tenere nascoste tutte le tue qualità?Immagino già il Dalai Lama che girottola con te per le vie del castello.


      • Speriamo che il Dalai Lama segua , con tanta benevolenza, te……..Dopo il tuo commento penso che ne avresti un estremo bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.