Pazienti positivi nel reparto di medicina del “San Francesco”. Creata nel reparto bolla covid. ASL: situazione sotto controllo

-

BARGA – Situazione sotto monitoraggio nel reparto medicina dell’Ospedale San Francesco di Barga, a seguito di alcune positività riscontrate tra i pazienti. Come ci rende noto la sindaca Caterina Campani che ha ricevuto la comunicazione dall’azienda Sanitaria Locale,  l’ASL sta lavorando per la gestione della situazione che comunque è sotto controllo, riporta la sindaca. Attualmente sono in corso nel reparto gli ultimi tamponi tra i pazienti e di sicuro non è stata riscontrata nessuna positività tra il personal sanitario.

“Si ipotizza  – dice la sindaca Campani – che il virus sia arrivato attraverso uno o una paziente entrati in ospedale con il tampone effettuato negativo, ma con il virus evidentemente ancora in incubazione”.

Nel reparto è stata creata una bolla covid dove sono stati ospitati i pazienti risultati positivi. Una bolla completamente isolata del resto del reparto. L’ASL ha rassicurato di avere la situazione sotto controllo e di aver fatto anche tutte le verifiche del caso sui pazienti ricoverati.

“Per quanto ci riguarda – conclude la sindaca – terremo costantemente i contatti con l’azienda per monitorare la situazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.