CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Come fa sapere l’associazione Il Ritrovo di Roberta oggi è stato portato a termine un progetto iniziato nel dicembre 2019 e rimasto purtroppo bloccato dal Covid .
L’unione delle forze ha fatto si di poter arrivare a donare all’ambulatorio del DH oncologico di Castelnuovo di Garfagnana diretto dalla Dott. Emanuela Pellegrini, dei nuovi arredi.
Due modernissimi computer già pronti con il necessario programma per lavorare, due poltrone per le infermiere e le comode sedute per i pazienti, le scrivanie ed anche un mobile schedario per le cartelle ed i dati sensibili dei pazienti.
Il tutto è stato reso possibile da Il Ritrovo di Roberta, gli amici ed i Familiari in memoria di Daniele Fiori (marito di Manola Bacci una delle “Robertine”), ed anche la generosità della Scuola di teatro del Teatro Alfieri diretta da Alessandro Bertolucci in memoria di Veronica Lenzi. Tutti loro hanno reso possibile L a realizzazione di questo bel progetto.
Oggi Manola Bacci, come la persona più indicata, in quanto facente parte del gruppo e vedova di Daniele, è andata ad apporre una targa ricordo del progetto:
“Nostro intento – scrive l’associazione – è di rendere migliore l’accoglienza di chi passa in quel luogo .La spesa totale è stata di 6.500 euro, ci scusiamo se parliamo di cifre ma riteniamo opportuno ed essenziale che coloro che donano e ci aiutano sappiano dove vengono investiti i loro sforzi.
La fiducia non va tradita. La nostra promessa è sempre stata di investire sul territorio, per le Donne del territorio e cerchiamo di farlo.
‘L’inizio è la parte più importante del percorso‘, tenetelo bene a mente; sono le vostre aspettative al Positivo, la ricerca mentale della luce in fondo al tunnel che vi aiuteranno ad affrontare la malattia nel modo migliore per Voi e per i vostri familiari.
Ringraziamo tanto Manola e la sua famiglia, Alessandro Bertolucci ed i suoi allievi, e ringraziamo Voi. Noi la prendiamo di petto!”
Lascia un commento