Nel ricordo di Francesco un DAE per la scuola primaria di Fornaci donato dalla sua ex maestra

-

FORNACI – Un’altra iniziativa importante pe ricordare un giovane barghigiano che non c’è più e per fare al tempo stesso del bene. Il ricordo è tutto per Francesco Tontini, 18 anni, morto più di un anno fa dopo un terribile incidente stradale a Fornaci.

Venerdì 30 aprile prossimo, presso la scuola elementare di Fornaci, ci sarà in suo ricordo, alle 14,30, l’inaugurazione  di un DAE (Defibrillatore automatico). Una iniziativa che, nel ricordo di Francesco, ha preso una sua ex maestra, Sarah Marconi: “Sono stata la maestra di Francesco – spiega –  Francesco nel tempo ha sempre avuto un posto speciale nei mie ricordi nonostante non ci vedessimo da anni e per questo il giorno del suo funerale gli ho fatto una promessa: appena mi sarebbero arrivati i soldi di risarcimento per un bruttissimo incidente , che avevo subito nel 2009,  avrei donato un defibrillatore alla scuola primaria di Fornaci di Barga in suo ricordo.

Finalmente adesso quella promessa si è concretizzata. Attraverso questo dono voglio non solo ricordare Francesco e il suo immenso cuore, ma anche ringraziare tutte le persone  dell’istituto comprensivo di Barga che dopo il mio incidente mi sono state vicine come una famiglia. Ormai sono 10 anni che insegno a Pisa, città in cui vivo da sempre, ma l’affetto che mi lega a Barga non potrà mai diminuire Un grazie speciale ai genitori di Francesco, all’istituto comprensivo di Barga e al comune per avermi dato la possibilità di fare questo piccolo gesto”.

Parole profonde ed importanti per ricordare Francesco, ma anche di affetto per la comunità quelle di Sarah Marconi che hanno colpito le famiglie Tontini e Marcalli, con in testa i genitori di Francesco Davide e Marilena che ringraziano Sarah per aver voluto, con il suo gesto, ricordare Francesco e soprattutto, come da lei detto, il suo immenso cuore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.