Ci eravamo lasciati, nel nostro ultimo articolo, dicendo che fare una previsione per il proseguo della settimana sarebbe stato complesso, perché la situazione poteva evolvere in un senso o nell’altro.
Ad oggi possiamo avanzare, ancora con prudenza, di un altro paio di giorni e le correnti sembrano volersi disporre dei quadranti occidentali apportando condizioni più favorevoli al ritorno di precipitazioni seppure generalmente di debole intensità.
La giornata di mercoledì trascorrerà con tempo nuvoloso, ma più secco al mattino mentre la probabilità di pioggia aumenterà al pomeriggio e, maggiormente, nella sera e nella notte su giovedì.
Proprio la giornata di giovedì trascorrerà con un cielo molto nuvoloso e precipitazioni possibili per tutto l’arco della giornata con qualche colpo di tuono non escluso al pomeriggio.
Le temperature non subiranno grandi variazioni rispetto a questi giorni.
Ci fermiamo nuovamente qua, per il momento, perché la situazione resta complicata.
La tendenza pare mostrare un possibile miglioramento già a partire dalla giornata di venerdì ed un fine settimana nel complesso accettabile, ma ci prendiamo ancora quarantott’ore di tempo prima di sciogliere la prognosi.
Lascia un commento