ROMA – Sotto una pioggia battente e per lunghi tratti un vero nubifragio, le Filecchio women di Mister Francesco Passini vincono 3 – 0 al “don Puglisi” di Roma rimanendo agganciate alle posizioni di vertice del campionato di serie C femminile.
Partita non semplice da affrontare contro una formazione che tra le mura amiche riesce ad esprimersi al massimo delle potenzialità ma che contro un Filecchio determinato e manovriero, ha dovuto arrendersi pur giocando una buona gara.
Filecchiesi in vantaggio infatti già al 10° con Clizia Lehman su azione di calcio d’ angolo e poi ancora i tentativi per il raddoppio di Fenili e Siegriest senza esito nonostante un netto possesso palla. La RomadecimoIV però si rende pericolosa sul finire del tempo ma un’attenta difesa e una Lisa Marchetti insuperabile trai pali, smorzano le velleità offensive delle romane. Nel secondo tempo, con una pioggia mista a grandine, il Filecchio trova il raddoppio con Elena Manganiello al 50° indirizzando il match verso un finale con meno rischi.
Ancora un intervento decisivo di Marchetti che non permette di rimettere in discussione la gara e quindi al 77° il tredicesimo sigillo personale di Benedetta Fenili con un tiro a incrociare sul palo lontano della porta difesa dalla pur brava Felicella.
Le due squadre sotto un autentico nubifragio non si risparmiano fino al 92° fin quando il signor Testai di Catania non manda tutti sotto la doccia e a prendere un buon thè caldo.
Filecchio women: Marchetti, Gargan(Franchi), Angeli, Lehman, Caucci(Paoli), Pieroni, Bengasi(Motroni), Moni, Siegriest(Acciari), Manganiello, Fenili(Orsi) a disp. Cotrer all. Francesco Passini reti: al 10° Lehman, 50° Manganiello, 77°Fenili
Lascia un commento