Sarà un fine settimana, soprattutto la giornata di sabato, caratterizzato da nubi e precipitazioni. Il tempo ci metterà ancora qualche giorno per guarire definitivamente, ma poi le carte mostrano, a partire dal prossimo martedì, un miglioramento deciso con valori massimi in aumento e da qui a metà mese di maggio registreremo valori praticamente estivi.
Avremo sicuramente modo di riparlarne ma la primavera, si sa, è pazza e dopo un lungo periodo decisamente fresco ci sorprenderà con temperature che potrebbero anche sfiorare i 30 gradi.
Prima di allora, come detto in apertura, dovremmo fare il conto con nubi e piogge.
La giornata di sabato si aprirà ancora con cielo nuvoloso, ma con tempo più secco al mattino mentre tra pomeriggio e sera, ma anche nella notte e nella prima parte di domenica, le precipitazioni cadranno in maniera moderata.
Per quanto riguarda domenica, appunto, dopo una mattinata con ancora qualche precipitazione, si instaurerà un regime di grande variabilità con qualche pioggia, generalmente deboli, possibile nelle ore centrali, molte nubi, ma anche qualche schiarita.
Andrà meglio, nel complesso, lunedì quando il tempo sarà migliore nela prima parte della mattina, ma nuove precipitazioni, a carattere di instabilità, appariranno tra il mezzogiorno e il tardo pomeriggio.
Per un miglioramento più netto, come già riportato, dovremo aspettare martedì 6 maggio. p
Appuntamento alla mattina di martedì per analizzare l’arrivo probabile del primo caldo estivo
Lascia un commento