La primavera, intesa come giornate belle, soleggiate e via, via più calde, si lascia ancora attendere. La particolare disposizione delle alte pressioni, una tra Scandinavia e Russia e l’altra che abbraccerà l’Inghilterra, lasciano il rubinetto dell’aria fredda aperto e, se nei prossimi giorni il Nord Europa vedrà di nuovo temperature quasi invernali, l’Italia sarà comunque un po’ più riparata dalle Alpi. Non scapperemo, tuttavia, all’instabilità pomeridiana con giornate che inizieranno con tempo migliore e possibili rovesci sparsi nelle ore centrali del giorno, prima di un nuovo miglioramento verso sera.
Non ci saranno grandi cambiamenti anche per mercoledì e giovedì, da mettere in conto qualche nube in più durante la giornata, qualche possibile precipitazioni difficilmente localizzabile, ma niente di particolarmente organizzato.
Andrà meglio a partire dal prossimo fine settimana quando la pressione sulle nostre zone tenderà ad aumentare stabilizzando il tempo almeno per qualche giorno con temperature massime che schizzeranno facilmente oltre i 20°.
Ovviamente avremo modo di riparlarne, per il momento, dunque, da martedì fino a tutto giovedì prepariamoci a fare i conti con un tempo ancora fresco e decisamente inaffidabile
Lascia per primo un commento
Lascia un commento