BARGA – “All I Need Is Jazz ”, inizia la campagna per la raccolta fondi del Barga Jazz Club aperta a tutti i soci e gli amici che hanno a cuore questa importante associazione musicale barghigiana che negli anni ha diffuso la cultura della musica jazz sul territorio con tante iniziative importanti, tra cui le speciali ed uniche serate organizzate gli scorsi anni, ogni venerdì sera, nella sua sede in via del Pretorio.
Per far questo verranno organizzati una serie di eventi, ancora on-line visto che, nonostante le nuove aperture consentite dalla zona gialla anche per gli spettacoli e la musica dal vivo, è impossibile al momento per il club ospitare un pubblico rispettando tutte le doverose prescrizioni in tema di contagi, insieme alla piattaforma GOFUND ME, per la raccolta fondi.
Perr questo, chi lo vorrà, il prossimo 30 Aprile, in occasione dell’UNESCO Jazz Day, potrà assistere al primo evento su Facebook e Youtube (canale del Barga Jazz Club): ci sarà nell’occasione il live dei FAT FINGERS SAX QUARTET feat. Federica Gennai, un progetto diretto ed arrangiato da Rossano Emili (b. sax): un quartetto di saxofoni che, oltre allo stesso Emili, conta tra le sue fila Moraldo Marcheschi (t. sax, s. sax), Renzo Cristiano Telloli (a. sax)e Alessandro Rizzardi (t. sax). Il tutto insieme ad alcuni brani con la bellissima voce di Federica Gennai. Un repertorio che spazia da Hermeto Pascoal a Duke Ellington passando per Thelonious Monk.
A breve sulla pagina Facebook del BargaJazz Club , su Youtube e attraverso la mailing list verrà reso noto il link dove poter ascoltare e vedere il concerto.
Il Link delle campagna raccolta fondi è il seguente: https://gofund.me/73965e84
Lascia un commento