Raccolta rifiuti nel comune di Barga. E’ stata perfezionata anche per il comune di Barga da ASCIT, il gestore dei rifiuti anche per il territorio barghigiano, l’apposita APP per la gestione della raccolta differenziata, che fornisce una serie di informazioni utili alla differenziazione dei rifiuti, ma anche a conoscere altre informazioni riguardanti l’eco centro di San Pietro in Campo, la richiesta dei vari servizi ed altro ancora.
L’applicazione si chiama Riciclario ed è disponibile gratuitamente sui principali Store (AppStoreiOS, Play StoreAndroid) .
La app è pensata per aiutare i cittadini ed anche le utenze non domestiche nella corretta gestione dei propri materiali e nel reperire in modo semplice e chiaro le informazioni relative ai servizi attivi nel proprio Comune. Basterà inserire il proprio comune di residenza per avere tutte le informazioni aggiornate sui servizi attivi e sui tipi di raccolta differenziata, sul quando e come farli, ecc. Per la raccolta differenziata è possibile utilizzare anche il servizio di scansione del barcode per conoscere esattamente dove riciclare il materiale che ci interessa. Tramite la funzione di geolocalizzazione è possibile inoltre consultare il calendario di raccolta. Un avviso alle 18 del giorno precedente la raccolta ricorderà all’utente il tipo di materiale da esporre e come.
L’’applicazione è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, e consente insomma di accedere a servizi e informazioni utili e sempre aggiornate con possibilità di avere chiarimenti e fare segnalazioni.
Proseguendo in quest’ottica, anche il nuovo sito web di ASCIT è stato pensato per una navigazione multi-device (da mobile, tablet e desktop), facile ed intuitiva per consentire agli utenti un accesso diretto alle informazioni necessarie: dalla raccolta porta a porta ai servizi commerciali offerti da Ascit.
Per informazioni e reclami urp@ascit.it – numero verde 800942951.
Lascia un commento