Una perturbazione di moderata intensità sta interessando le zone centrali dell’Italia apportando precipitazioni sparse in una fascia compresa tra la Corsica ed il nord della Puglia.
Le nostre zone restano più a nord della zona depressionaria e gli effetti più diretti, a parte qualche velatura del cielo, sono le correnti deboli di Grecale. La situazione resterà pressoché immutata ancora per domani e per la giornata di mercoledì, fatto salvo un ulteriore calo delle temperature di 3- 4°. Da giovedì le correnti si disporranno nuovamente dai quadranti occidentali, la nuvolosità aumenterà progressivamente avremo precipitazioni in arrivo nel corso della giornata, nevose mediamente oltre i 1500 metri. Ci fermiamo qua, per il momento.
Martedi 9 e mercoledì 10 marzo: tempo nel complesso buono salvo qualche nube di passaggio e qualche addensamento in Appennino per effetto dei venti da est. Temperature massime non superiori ai 12°, minime intorno allo zero, localmente anche al di sotto con deboli gelate.
Giovedì 11 marzo: tempo in peggioramento sin dal mattino con precipitazioni in arrivo da ovest, neve oltre i 1500 m. Temperature in rialzo più sensibile nei valori minimi
Lascia un commento