FILECCHIO – Con la vittoria sullo Spoleto e la contemporanea sconfitta del Bologna a Sassari, le Filecchio women agganciano le emiliane in testa al girone C della serie C femminile nazionale con Arezzo e Torres in agguato a sole due lunghezze, per una classifica e un campionato avvincente che vede protagonista appunto anche la matricola Filecchio, al cospetto di realtà professioniste. La gara, la prima del girone di ritorno, contro il Ducato Spoleto, è terminata 6 – 1 con le doppiette di Benedetta Fenili e Maria Segriest oltre ai gol di Pieroni e Cotrer, ma è stata comunque una partita non semplice, nel primo tempo, con le ospiti in vantaggio per un evidente errore difensivo che ha condizionato la resa delle filecchiesi. Le gialloverdi comunque riacciuffano il pari prima della fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco, anche grazie alle varianti tecniche optate dal mister Francesco Passini, tante occasioni da rete di cui cinque trasformate rendendo più veritiero il dislivello tecnico fra le due compagini. Archiviata con particolare soddisfazione questa vittoria, la società filecchiese sta preparando con puntiglio l’ organizzazione, sia sul campo che nella logistica, alla trasferta di Reggio Emilia per continuare a cullare un sogno… perché (almeno quello) sognare non costa niente.
Filecchio women: Marchetti, Gargan, Pieroni,Caucci(Cotrer), Lehman, Angeli, Motroni(Moni), Manganiello(Franchi), Paoli(Siegriest), Acciari(Di Lupo), Fenili a disp. Bigalli, Bengasi, Tognarelli all. Francesco Passini Ducato Spoleto: Olmi, Donati, Catherine, Gori, Marcucci, Lanuti, Sabatini, Chiocci, Lupi, Principi, Ottaniani a disp. Gentile, Virgili, Giometti, Rustani, Gubbini all. Terraciano Stefano reti: al 9° Lupi, 37°e 70° Fenili, 80° e 90° Siegriest, 75° Pieroni, 82° Cotrer arbitro sig. Tassano (Chiavari) assistenti Dell’ Agnello e Gambini ( Pontedera 9
Lascia un commento