BORGO A MOZZANO – Un generoso segno di sostegno da parte dell’azienda Alce S.p.a. Di Fornoli che con la sua dirigenza ha deciso di sostenere le attività dell’ITT “E. Ferrari” di Borgo a Mozzano (Istituto Tecnico ad Indirizzo Chimico e Materiali). Ha donato un laboratorio in dismissione con banchi di lavoro perfettamente conservati e funzionanti e ha integrato la donazione stessa con attrezzature varie come bilance tecniche ed analitiche, vetreria di laboratorio e diverso materiale di consumo.
“Verrà con questo creato un nuovo laboratorio di chimica – spiega la dirigente dellì’ISI Barga (che comprende anche la scuola superiore del Borgo – sarà intitolato alla nostra alunna Giulia Salotti precocemente scomparsa l’anno scorso.”
“Quello di Alce – continua la Bocci – è stato un atto di grande altruismo che ci consentirà concretamente di migliorare la qualità dei servizi formativi rivolti ai ragazzi e alle ragazze del territorio.
A completamento delle opere impiantistiche ci dovrà pensare adesso il comune, così da procedere alla messa in esercizio in sicurezza delle strutture donate.
La Dirigente Scolastica, con tutto il personale docente e ATA e gli alunni e alunne, desidera quindi ringraziare l’azienda Alce di Fornoli per la donazione ricevuta. Un sentito ringraziamento lo rivolge anche all’Amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano che ha messo a disposizione uomini e mezzi per completare il trasloco del materiale donato presso la sede scolastica.
Lascia un commento