La novantesima panchina contro la violenza di genere

-

FILECCHIO – Con la presenza delle ragazze e della società delle Filecchio Women, squadra femminile che sta facendo molto bene in Serie C, si é svolta oggi pomeriggio a Filecchio, presso il centro parrocchiale e gli impianti sportivi, l’inaugurazione della novantesima panchina rossa.
Va avanti insomma nel territorio del comune di Barga l’opera di sensibilizzazione per la lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne; lotta che da noi ha come simbolo la povera Vanessa Simonini di Gallicano, oggi ricordata da decine di panchine rosse presenti su tutto il territorio della Valle e che testimoniano l’impegno contro la violenza di genere.
Dopo Filecchio peraltro, un’altra panchina rossa sarà anche inaugurata a Sommocolonia il prossimo 25 aprile. L’iniziativa é stata realizzata da Don Giovanni Cartoni e dai volontari della parrocchia. A collaborare alla organizzazione oltre al comune di Barga ed alla Commissione Pari Opportunità di Barga, l’associazione Non ti scordar di Te e l’associazione calcistica delle Filecchio Women.
Era presente anche oggi Maria Grazia Forlì, la mamma di Vanessa.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.