BARGA – Si torna in consiglio comunale a Barga (anche se in via telematica). La seduta è in programma per il prossimo 23 marzo alle ore 21 e si terrà appunto in video conferenza.
All’ordine del giorno una serie di punti che fanno capire che ci si avvicina in qualche modo, anche se i tempi non sono ancora stati resi noti, alla approvazione del bilancio di previsione.
Intanto l’approvazione dell’IMU (Imposta municipale unica). Il Comune propone la conferma delle aliquote anche per l’anno 2021. L’altro punto è l’addizionale comunale IRPEF. All’ordine del giorno la determinazione dell’aliquota per il 2021.
Infine si parlerà del regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.
La Legge 160 del 27 dicembre 2019 stabilisce che a decorrere dal 2021 il “canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone previsto dal codice della strada. Dunque il consiglio discute il regolamento per la Ex Tosap e tutti gli annessi e connessi oltre che per i canoni relativi all’occupazione di suolo pubblico per i mercati.
Lascia un commento