Vittoria in trasferta a Reggio Emilia delle Filecchio women con un secco 3-0 ai danni di una Cella Reggiana che poco ha potuto contro una formazione organizzata e di qualità come il Filecchio. Dopo 50 minuti gara in archivio grazie alle reti di Benedetta Fenili, Maria Siegriest e Jessica Di Lupo mentre le locali solo in una circostanza si sono affacciate dalle parti di Lisa Marchetti, ma il portierone ha risposto alla grande, per il resto gran possesso palla delle filecchiesi con frequenti cambi di gioco che in varie circostanze hanno creato occasioni da gol portando al tiro varie protagoniste dell’incontro.
Prestazione quindi convincente e impreziosita dal debutto in serie C di Ilaria Orsi, appena diciasettenne, proveniente dall’Under 15 e per questo, motivo di orgoglio e vanto per tutta la società del presidente Turicchi e del vice Elena Lucchesi. Fra le componenti che danno un senso al Filecchio in testa al campionato nazionale di serie C femminile, oltre alle doti tecniche, ci sono i valori del gruppo: Benedetta Fenili nel 3-0 sul Cella, avrebbe potuto incrementare le sue realizzazioni a 13 reti calciando il rigore appunto del 3-0, ma con altruismo ha lasciato il penalty a Jessica Di Lupo, che ancora non aveva assaporato la gioia del gol, sacrificando la classifica cannonieri; sapendo però di rendere felice una compagna. Dettagli che fanno la differenza!
Sosta Pasquale in attesa del difficilissimo impegno casalingo contro lo Jesina che rappresenta un ostacolo tosto, ma da superare per poter continuare a stupire e, perché no, a sognare.
Lascia un commento