BARGA – Per il 19 marzo, giornata internazionale di lotta contro l’emergenza climatica, con lo “Sciopero mondiale sul clima” avviato da Greta Thumberg e dal movimento Friday for Future, la classe prima C dell’Istituto Alberghiero di Barga si è recata nella centralissima Piazza Pascoli di Barga per richiamare l’attenzione della popolazione sulla gravità della crisi climatica in corso e sulla necessità di agire subito con politiche idonee. Un messaggio ed un appello che i ragazzi di tutto il mondo con Greta Thumberg stanno rimarcando da ormai qualche anno.
Certo a Barga un clima molto diverso dai festosi e colorati cortei che negli anni passati avevano coinvolto migliaia di studenti, dalle scuole superiori fino ai bambini della materna: l’emergenza covid ha imposto anche a questa manifestazione di adeguarsi alle misure anticontagio e così la manifestazione è stata limitata alla presenza di pochi ragazzi. Che però, con i loro cartelli, portando i loro messaggi per la difesa dle pianeta e del clima, hanno sensibilizzato a loro modo la popolazione barghigiana.
I ragazzi sono stati accompagnati dalla prof.sa Maria Elena Bertoli, dalla dirigente scolastica Iolanda Bocci e dal vice preside Alberto Giovannetti.
Lascia un commento