Per l’ufficialità bisognerà aspettare domani venerdì 5 febbraio. Ma la Toscana si prepara a un’altra settimana in zona gialla e di sicuro è una buona notizia che speriamo venga confermata. A dirlo sono i dati comunicati dalla Regione al ministero della Salute. L’indice di contagio Rt, nella regione, rimane sotto la soglia di 1, oltre la quale scattano le restrizioni più ferree rispetto a quelle in vigore con il colore giallo sul territorio nazionale.
Incrociamo le dita….Lo scrive su Facebook anche il consigliere regionale Mario Puppa che è ottimista in tal senso.
“Sarebbe – scrive invitando ad un comportamento sempre responsabile – la quinta settimana consecutiva. Guardate che tra il giallo e l’arancione c’è una bella differenza! In particolar modo a beneficiare dell’allentamento delle misure anti contagio previste per le regioni che hanno un indice RT minore di 1 e quindi “gialle” sono soprattutto le attività economiche e commerciali.
Per questo continuare ad essere prudenti, soprattutto nei fine settimana quando tutti siamo più liberi, rispettare le regole e cercare di evitare rischi inutili è un modo per dare una mano concreta a chi ha un ristorante, un bar o un negozio”.
Lascia un commento