Solo alcuni giorni fa stavamo parlando di un’ondata di freddo e di neve che ha colpito la nostra Penisola, adesso tutto lo scenario sta mutando radicalmente grazie ad una profonda zona di bassa pressione in pieno oceano Atlantico, al largo dell’Irlanda, che favorirà l’arrivo di correnti meridionali con un conseguente aumento deciso delle temperature.
Dopo qualche incertezza prevista per la giornata di sabato ed una domenica soleggiata e piacevolissima, nuove nubi ci interesseranno temporaneamente lunedì prima di lasciare spazio ad una settimana che si preannuncia magnifica con temperature diurne intorno ai 15 gradi e minime ancora fredde con qualche debole gelata possibile nella notte ed al primo mattino.
Sabato 20 febbraio: giornata ancora incerta con molte nubi e qualche debole precipitazione possibile, piovosa anche in montagna salvo sulle cime più alte dell’Appennino. Temperature senza grandi variazioni rispetto alla giornata odierna.
Domenica 21 febbraio: cielo sereno sin dal mattino e splendida giornata soleggiata con temperature massime che proveranno a raggiungere i 15°. Freddo nella notte su lunedì
Lunedì 22 febbraio: al mattino ancora tempo buono, ma tendenza ad aumento della nuvolosità seppure senza rischio di precipitazioni. Temperature in aumento nei valori minimi; in lieve, temporaneo, calo nei valori massimi che non supereranno i 12°
Lascia un commento