Nubi, qualche pioggia e temperature miti

-

Il flusso sud occidentale che ci sta interessando continuerà ad essere attivo anche nei prossimi giorni, portando cielo nuvoloso, qualche debole pioggia e una tendenza ad un aumento sempre più marcato delle temperature. Immaginate che per sabato, sempre alla quota di riferimento di circa 1400 m, sul sud della Toscana è prevista una isoterma di +14 gradi! Un valore di tutto rispetto da tarda primavera…
Responsabile di tutto ciò sarà una zona di bassa pressione che si formerà venerdì sulla Spagna e che, appunto, richiamerà aria molto calda direttamente dal Nord Africa. Si tratterà, tuttavia, di una vampata che durerà lo spazio di un paio di giorni perché poi una depressione ci interesserà direttamente durante il weekend e, dopo il suo passaggio, aria più fredda proveniente da nord tornerà a farci visita. Avremo modo di riparlarne.
Giovedì 4 febbraio: cielo nuvoloso con qualche debole precipitazione più probabile al mattino. Temperature senza variazioni di rilievo
Venerdì 5 febbraio: ancora nubi sparse in un contesto più secco rispetto alla giornata precedente. Ulteriore aumento delle temperature nei valori minimi
Sabato 6 gennaio: al mattino qualche schiarita più ampia seguita da un nuovo peggioramento nella sera con pioggia che proseguirà anche durante la notte su domenica. Temperature in ulteriore aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.