BARGA E FORNACI – Sono iniziate le Quarantore nelle chiese dell’Unità Pastorale e domenica 21 si sono celebrate nella chiesa di Catagnana con una santa messa accompagnata dalla corale di Catagnana.
Le quarantore ora si terranno ad Albiano sabato 27 febbraio con una santa messa alle 18; domenica 7 marzo a Castelvecchio con una santa messa alle 11; domenica 14 marzo a San Pietro in Campo. Alle 10 la santa messa; alle 15 l’esposizione eucaristica ed il vespro.
Domenica 28 marzo, la domenica delle Palme , le quarantore saranno nel duomo di Barga; alle 16 l’esposizione eucaristica e il vespro ed alle 17,30 l’eucaristia in Duomo.
Per Pasqua e Pasquetta le quarantore saranno invece nella chiesa di San Frediano a Sommocolonia e nella chiesa di San Giusto a Tiglio
Per quanto riguarda le quarantore nell’unità pastorale di Fornaci, sabato 20 e domenica 21 marzo le quarantore si terranno nella pieve di Loppia. Sabato 20 alle 16 l’esposizione eucaristica ed alle 17 la Santa messa solenne. Domenica 21 marzo sante messe alle 8,30 a Ponte all’Ania, alle 10 nella chiesa del Cristo Redentore a Fornaci ed una nuova santa messa solenne alle 11,15 nella pieve di Loppia. Alle 17,30 i vespri solenni e la chiusura delle quarantore e nel pomeriggio, se la situazione covid e le regole di futuri ed eventuali DPCM lo permetteranno, ci sarà anche un semplice momento di festa davanti alla pieve romanica.
A Fornaci invece le quarantore saranno poi la Domenica delle Palme, il 28 marzo. Alle 16,30 ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento ed alle 18 i vespri solenni.
Lascia un commento