Le Filecchio Women cedono al Bologna

-

FILECCHIO – Dopo un campionato di eccellenza e quasi il girone d’andata in serie C le Filecchio women perdono l’imbattibilità in campionato (0-1) ad opera di un Bologna che adesso comanda la graduatoria a punteggio pieno e in solitaria. Peccato per quello che sarebbe potuto essere, con il rimpianto più grosso di aver giocato su un terreno di gioco che in alcuni frangenti ha impacciato le ragazze in campo facendo loro fare errori macroscopici.

Nonostante questo nel primo tempo al 16° con Fenili, al 27° con Pieroni, il Filecchio ha sfiorato di un niente il vantaggio e al 34° si è visto annullare un gol di Siegrest meritevole del miglior var. In questo contesto, siccome le partite sono fatte di episodi, da annotare la mancata espulsione per doppio giallo della Sciarrone che ammonita da poco ha commesso un netto fallo da tergo su Benedetta Fenili; il direttore di gara però non ha estratto il secondo e meritato giallo alla bolognese. Poi l’ episodio beffa al 41° con il gol partita della Minelli che trafigge da pochi passi Lisa Marchetti che al primo tentativo era riuscita a neutralizzare l’attacco felsineo.

La ripresa vede un generoso Filecchio proteso in avanti, ma le emiliane si difendono con ordine e con i tre punti e il contemporaneo pareggio dell’ Arezzo con la Sassari Torres, si pongono in testa da sole al campionato, Per le Filecchiesi, uscite a testa alta dal confronto con la prima della classe, una battuta d’ arresto dopo oltre un anno; che non intacca di certo l’ottimo lavoro svolto fin qui dalla società, dallo staff tecnico e da tutte le giocatrici.

Purtroppo la nota dolente è l’ impotenza di non giocare sul proprio campo, dove, se necessario, poter intervenire per renderlo praticabile anche per rispetto alle squadre ospiti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.