In arrivo dalla Regione oltre 200mila euro per lavori sulla sicurezza stradale. Sarà realizzata una rotonda in zona “Carbonia” e verrà completata la strada pedonale che collega il centro al rione di Santa Maria.
Tra gli assegnatari degli stanziamenti regionali per la sicurezza stradale urbana annunciati in questi giorni, c’è anche Castelnuovo Garfagnana che ha visto finanziare progetti per oltre 200 mila euro.
L’iniziativa regionale ha di fatto finanziato 69 interventi in tutta la Toscana, due dei quali appunto a Castelnuovo Garfagnana.
Piena soddisfazione è stata espressa dalla giunta comunale castelnovese guidata da Andrea Tagliasacchi in quanto i due finanziamenti porteranno bellezza ma soprattutto sicurezza stradale in due luoghi che necessitavo di interventi:
Per cui verrà realizzata una rotonda nella zona di “Carbonaia” in un incrocio spesso motivo di incertezza tra gli automobilisti, circa il rispetto della precedenza. L’altro intervento riguarda il completamento di una strada pedonale che collega il centro al rione di Santa Maria.
Il completamento di questa passerella pedonale è un’opera importante e non solo per chi la percorrerà, in quanto va anche a completare un progetto di riqualificazione di quest’area di Castelnuovo che si trova sulla Strada Regionale in direzione Camporgiano Vagli.
Tag: Castelnuovo Garfagnana, regione toscana, sicurezza stradale, NoiTV
Lascia un commento