Se n’è andato Giancarlo Montanelli

-

FORNACI – Il territorio barghigiano paga il tributo di un’altra vittima al coronavirus.  E’ con tanta tristezza che riportiamo della morte del  noto artigiano di Fornaci di Barga  Giancarlo Montanelli, di 78 anni, venuto a mancare ieri nel reparto di terapia intensiva del San Luca di Lucca.

Giancarlo era risultato positivo al coronavirus ai primi di dicembre; con problematiche di salute già esistenti, le sue condizioni erano poi peggiorate il 16 dicembre scorso, proprio nel giorno del suo settantottesimo compleanno, quando era stato deciso il ricovero a Lucca. In queste settimane c’erano stati anche momenti che hanno fatto sperare la famiglia in una ripresa, ma alla fine il suo fisico non ha retto alle complicanze.

Giancarlo Montanelli, che qui vediamo con la sua amatissima spider, era pensionato. A Fornaci ed in Valle del Serchio era molto conosciuto per aver mandato avanti la ditta di famiglia , la attuale “Montanelli Serramenti” con sede in via Guido Rossa nella zona artigianale della Loppora ora diretta dal figlio Andrea.

Proprio nel 2020 l’azienda è stata inserita nel registro delle Imprese Storiche tenuto da Unioncamere. La ditta,  a Fornaci, ha lavorato ferro e poi alluminio per realizzare infissi. L’avventura fu avviata dal nonno Romolo Montanelli ed è poi passata in mano a Giancarlo che ha lavorato poi fianco a fianco con il figlio, prima di lasciargli il mano l’azienda. Nel 2020 questa realtà artigiana ha raggiunto ben 122 anni di attività ampiamente ripagati dalla fiducia dei clienti. Un’azienda coi fiocchi, che nel 2018 fu insignita anche del Premio Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico della Camera di Commercio.

Giancarlo lascia la moglie Luana con il figlio Andrea e la sua famiglia. A loro ed ai parenti tutti inviamo le affettuose condoglianze del Giornale di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.