Rischio ghiaccio, cautela nella guida

-

BARGA – Il servizio di protezione civile del comune di Barga ed in particolare l’assessore Pietro Onesti, vista l’allerta meteo arancione per rischio ghiaccio e le previsioni per stanotte che fanno ipotizzare temperature che potranno scendere anche a meno 5, raccomanda a tutti coloro che devono percorrere le nostre strade nelle ore notturne  di prestare la massima attenzione e di procedere a velocità contenuta più del solito.

Le piogge di questi giorni e dunque le strade non ancora asciutte, possono favorire la formazione di ghiaccio sulle strade e per tal motivo occorre prestare una particolare attenzione da stasera fino a domani.

Da stasera alle 19 partirà, sulle strade comunali, una prima salatura che poi verrà ripetuta anche dalle 5,30 di martedì, ma questo non ci esime da essere prudenti: la cautela è dunque d’obbligo e deve essere ancor maggiore se la nostra auto non è provvista di gomme da neve o termiche in buono stato. In tutti i casi comunque guidare adagio e frenare con dolcezza, sono alla base di una guida corretta con situazioni di ghiaccio sulle strade.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.