BARGA – Il servizio di protezione civile del comune di Barga ed in particolare l’assessore Pietro Onesti, vista l’allerta meteo arancione per rischio ghiaccio e le previsioni per stanotte che fanno ipotizzare temperature che potranno scendere anche a meno 5, raccomanda a tutti coloro che devono percorrere le nostre strade nelle ore notturne di prestare la massima attenzione e di procedere a velocità contenuta più del solito.
Le piogge di questi giorni e dunque le strade non ancora asciutte, possono favorire la formazione di ghiaccio sulle strade e per tal motivo occorre prestare una particolare attenzione da stasera fino a domani.
Da stasera alle 19 partirà, sulle strade comunali, una prima salatura che poi verrà ripetuta anche dalle 5,30 di martedì, ma questo non ci esime da essere prudenti: la cautela è dunque d’obbligo e deve essere ancor maggiore se la nostra auto non è provvista di gomme da neve o termiche in buono stato. In tutti i casi comunque guidare adagio e frenare con dolcezza, sono alla base di una guida corretta con situazioni di ghiaccio sulle strade.
Lascia un commento