In ricordo di Don Silvio Baldisseri e di Mons. Ruggero Bencivenni

-

Di buon mattino, il 6 gennaio di un anno fa, don Silvio Baldisseri è tornato alla casa del Padre. Nel primo anniversario della sua morte il Vicariato di Barga lo ricorderà nelle celebrazioni eucaristiche in suo suffragi,  particolarmente nelle parrocchie che sono state significative per la sua vita e il suo ministero sacerdotale.
Nell’Unità Pastorale di Barga il Proposto e don Luca lo ricorderanno nella S. Messa del 5 gennaio al Sacro Cuore (ore 17(; il 6 gennaio (ore 10) in San Pietro in Campo, paese dove don Silvio è cresciuto e a Barga, la sera, nella Chiesa di San Rocco (ore 17), dove don Silvio ha collaborato con don Stefano, donando alla comunità barghigiana tante pubblicazioni volte alla valorizzazione culturale della nostra terra.  Don Shyam lo ricorderà la mattina (ore 10) nella Cappella dell’Ospedale dove, dal 2007 fino all’ultimo periodo della sua vita terrena, ha svolto il servizio presso gli ammalati e i ricoverati dell’Ospedale San Francesco di Barga.

Nell’Unità Pastorale di Fornaci di Barga don Giovanni lo ricorderà nelcorso della S. Messa delle 10 nella Pieve di Loppia, sua prima parrocchia e alle  11.15 presso la chiesa del Cristo Redentore dove ha svolto il suo ministero di parroco tra il 1994 e il 2007.
Il fratello di don Silvio, S.Em. il Cardinale Lorenzo Baldisseri, non potendosi muovere da Roma anche per questo particolare momento di restrizioni che tutti stiamo vivendo, lo ricorderà il 6 gennaio nella concelebrazione con il santo Padre in San Pietro.

 

Domenica 10 gennaio a tre anni dalla morte di Mons. Ruggero Bencivenni scomparso nel 2018, parroco di San Nicolò in Castelvecchio Pascoli per tantissimi anni, prossimo ai 94 anni e giunto ai 70 anni di sacerdozio.

Invitiamo i conoscenti e i fedeli ad unirsi in preghiera e partecipare alla celebrazione eucaristica più vicina, così come indicato dalle normative vigenti.

I parroci del vicariato

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.