In pensione Vincenzo Passini

- 1

FILECCHIO – Dal 1° gennaio 2021 è ufficialmente in pensione l’amico e collaboratore di questo giornale, Vincenzo Passini. Diversi anni fa non lo conoscevo di persona, ovvero quando era un bel giocatore di calcio che militava nelle nostre squadre dilettanti, ma con Vincenzo ho avuto modo dopo di fare amicizia e di volergli davvero bene: durante gli anni nei quali iniziò la mia collaborazione con Noi TV dove lui era operatore che seguiva puntualmente e con grande impegno, gli eventi e le notizie della Valle del Serchio. Lo è stato per tanti anni e per tanti anni abbiamo spesso lavorato fianco a fianco. Poi per lui l’inizio di un percorso lavorativo diverso che lo ha portato in Kedrion, ma l’amicizia è rimasta forte come allora. In questi anni Vincenzo non ha smesso  di essere vicino al mondo della carta stampata e non solo. E’ stato, ed è tuttora, collaboratore di questa testata per la quale segue la sua seconda passione calcistica dopo la Juve, la squadra delle Filecchio Women. Da lui spesso ci sono arrivati anche articoli e testimonianze degli eventi filecchiesi. E di lui spesso, sempre, costantemente, mi sono arrivate anche testimonianze di affetto e di amicizia. Ogniqualvolta ce ne fosse stato bisogno…

Ora Vincenzo lascia il suo lavoro mentre mi auguro che non manchi ancora la sua penna e la sua collaborazione con questo giornale. In tutti i casi gli faccio a nome mio e del Giornale di Barga i migliori auguri di buon riposo e di buon tempo libero che sono certo spenderà in giro in Vespa con gli amici di sempre, a curare il suo orto ed a seguire la seconda (o la prima?) squadra del cuore… quella dai colori nostrani gialloverdi… molto più belli (a parer mio) di quelli bianconeri….

Un abbraccio, Vincenzo, ti voglio bene.

Luca Galeotti

 

PS

Vincenzo ci ha chiesto di pubblicare questo suo saluto; lo facciamo naturalmente molto volentieri

 

Ora è ufficiale, con il primo gennaio, sono ufficialmente un nuovo dipendente INPS e quindi voglio ringraziare chi mi ha accompagnato a questo traguardo: in primis  FeliceBarresi, che alla mia prima esperienza lavorativa all’ Isola d’Elba, oltre che un grande barman, è stato per me un maestro di vita. Poi 13 anni con colleghi e amici di lavoro (su tutti  Flavio Toni) della cartiera ICCI e infine, le aziende del gruppo Marcucci negli ultimi 26 anni Noitv e Kedrion. Proprio ad Andrea Marcucci va il mio ringraziamento particolare per aver permesso alla mia famiglia una vita dignitosa. Con tanta emozione, approfitto per mandare un forte abbraccio a tutti coloro con cui ho condiviso gioie e momenti difficili e a tutti indistintamente invio un augurio di buona vita.

Vincenzo Passini

 

 

 

Tag:

Commenti

1


  1. Tanti cari Auguri a Vincenzo per il traguardo raggiunto della pensione.
    Leonardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.