Emergenza neve, gli ultimi interventi sul territorio

-

BARGA – Emergenza neve, nel comune di Barga, colpito in maniera più marginale dai disagi delle forti nevicate di questi giorni, ma comunque colpito, stamani sono state ripristinate le alimentazioni elettriche per le utenze senza luce nella Val di Corsonna. Resta senza luce una famiglia nella zona del bivio di Tiglio mentre ad Albiano una famiglia segnala problemi di sbalzi di tensione della linea;entro oggi le verifiche degli uomini di Enel che sono presenti sul territorio da stamani.

Così il report che ci ha fornito l’assessore alla protezione civile del comune di Barga,Pietro Onesti.

Oggi è atteso l’arrivo dei Vigili del Fuoco per rimuovere una pianta appoggiata ai fili della luce lungo la strada per Montebono – La Mocchia. Stamani c’è stata invece, dalle associazioni che fanno parte d ella colonna mobile regionale, la rimozione di piante o alberi pericolanti o pericolosi lungo diverse strade del comune tra cui le strade della Val di Corsonna. Una squadra è stata utilizzata per pulire i vialetti di ingresso delle scuole comunali che da lunedì riprenderanno le lezioni.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, come avevamo già annunciato, non ci saranno nelle nostre montagne, salvo sporadiche nevicate, nuovi importanti fenomeni nevosi. Domani invece la farà da padrone il vento con venti derati o forti da nord est.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.