RENAIO – Proseguono in montagna i disagi dovuti al blackout di corrente elettrica causato dai danni alla linea elettrica dovuto alla forte nevicata della notte tra il 31 dicembre ed il primo gennaio.
Oggi, dopo un incontro operativo tra ENEL e gli amministratori dei comuni della Valle del Serchio convolti, a cui hanno preso parte il sindaco Caterina Campani e l’assessore alla protezione civile Pietro Onesti, è stato riferito che il problema della montagna di Barga, visto il danno che risulta assai complesso e che riguarda la linea che scende dall’Appennino, dovrebbe essere risolto temporaneamente con un gruppo elettrogeno da posizionarsi alla centralina Enel presente nei pressi di Carpinecchio. Soluzione che peraltro gli abitanti della montagna suggeriscono già da ieri, visto che già in passato prolungati blackout sono stati risolti così. Enel, passata la prima emergenza che in alcune zone ha riguardato anche molte utenze, darà il via all’operazione a breve. L’intervento è stato annunciato per questa sera, ma potrebbe slittare anche a domani.
Comunque sia nella zona colpita è ancora in corso l’opera di assistenza del comune di Barga che anche oggi ha fornito di nuovi generatori di corrente alle abitazioni; anche al ristorante Il Mostrico è stata riattivata la corrente tramite un generatore.
Lascia un commento