BARGA – Brutto rientro a scuola per i bimbi della scuola media di Barga (ma in parte anche per diversi alunni dell’ISI di Barga che condividono lo stesso edificio soprannominato ISI 2 in Viale Cesare Biondi).
Stamattina gli studenti hanno trovato le aule al freddo come invece non è successo nelle altre scuole del comune dove i riscaldamenti erano partiti già nei giorni precedenti così da riscaldare a dovere i locali. La caldaia dell’edificio ISI 2 (non nuova in verità a problematiche di quieto tipo) era andata in blocco. L’edificio è di competenza della Provincia di Lucca anche se la scuola compete invece al comune di Barga, ma il problema è stato appunto, che nonostante il riscaldamento fosse stato acceso a tempo debito dalla Provincia, la caldaia poi si è bloccata e stamani le scuole erano al freddo.
Il riscaldamento è stato acceso dunque stamattina e c’è stato anche il sopralluogo dell’assessore alla scuola Lorenzo Tonini che ha chiesto ai genitori di valutare, visto il problema in corso, se volevano riportare a casa i propri figli. Comunque sia la caldaia ora funziona e nei prossimi giorni la situazione tornerà regolare.
Lascia un commento